La Bruni Thermo Planning è specializzata nella riqualificazione delle Centrali Termiche che si rendono necessarie prevalentemente in due casi:
CENTRALE TERMICA OBSOLETA:
In questo caso è necessario l’adeguamento dell’intera Centrale termica.
– Riqualificazione e adeguamento del locale adibito a centrale termica.
– Installazione della una nuova caldaia in base alle specifiche esigenze.
– Rifacimento delle tubazioni all’interno della centrale termica con realizzazione di nuove tubazioni, relative coibentazioni e posa in opera di tutte le apparecchiature di sicurezza.
– Installazione di nuovo impianto elettrico e di termoregolazione con realizzazione di nuovi circuiti elettrici con relativo quadro energia e centralina di termoregolazione.
CALDAIA OBSOLETA:
In questo caso è necessaria la sostituzione della caldaia esistente con una di ultima generazione.
Le caldaie di nuova fabbricazione sono molto più efficienti poiché da un lato impiegano meno energia per produrre lo stesso calore, dall’altro sono adeguatamente coibentate per non disperdere calore all’esterno. Un altro aspetto molto importante è il corretto dimensionamento della caldaia (gli apparecchi vecchi sono spesso sovradimensionati e per questo consumano più energia del necessario): le dimensioni della caldaia dipendono dai consumi energetici effettivi dell’edificio risultanti dalla diagnosi energetica, misurati in kilowatt (kW) e determinati a loro volta dalla qualità dell’isolamento di pareti esterne, tetto, solaio, della cantina non riscaldata e serramenti, come pure dalla forma dell’edificio e dalle condizioni climatiche del luogo in cui sorge. Le caldaie a condensazione sono attualmente quelle con la tecnologia più avanzata e sono le più efficienti in quanto permettono di recuperare parte del calore “latente” contenuto nei gas di scarico sotto forma di vapore acqueo, con migliore sfruttamento del combustibile e minore consumo.
La BRUNI THERMO PLANNING è certificata secondo le norme ISO 9001:2000 riguardanti il sistema di gestione per la qualità, CERTIFICATO N° IT051017 per l’installazione, manutenzione e conduzione di impianti termotecnici settore EA:28B